È online CEInews.it, il nuovo portale d’informazione della Chiesa italiana

Web


0


  

Produrrà contenuti nuovi e farà da aggregatore a quelli delle testate della Conferenza episcopale italiana. Don Ivan Maffeis: «L’obiettivo è partire dalla notizia per andare oltre la notizia»

È online da questa mattina CEInews.it, il nuovo portale di informazione della Chiesa Italiana. L’iniziativa, nata nel contesto dell’incontro con i direttori degli Uffici diocesani delle comunicazioni sociali, è stata presentata questa mattina alla Pontificia Università Lateranense dà notizia don Ivan Maffeis, direttore dell’ufficio nazionale della Cei. 

Il nuovo portale, ha spiegato, «intende rispondere all’esigenza di approfondire la posizione della Chiesa su tematiche legate al dibattito pubblico. L’obiettivo è quello di partire dalla notizia per andare oltre la notizia e offrire percorsi di senso». 

«Aggiornato quotidianamente in tre fasce orarie – ha riferito ancora il portavoce della Cei – oltre a produrre alcuni contenuti mirati, farà soprattutto da aggregatore di quelli prodotti dalle testate della Conferenza episcopale utaliana: Agenzia Sir, Circuito radiofonico InBlu, Tv2000 e Avvenire. I contenuti saranno rilanciati e condivisi sui social, aprendo una finestra di dialogo con tutti». 

Insomma, ha concluso Maffeis, «un ripensamento del modello informativo nell’ottica auspicata da Papa Francesco». 

Libri consigliati